Alte rendite e basso rischio? No, non esistono, mi dispiace deludervi.

Mi metto a scrivere questo articolo perchè troppo spesso le persone vengono attratte dalle alte rendite di alcune opportunità ma non accettano il rischio d’impresa di chi le offre.

Se persino le banche, e il governo, si sono parate le spalle(e sono fine) con il bail-in che offrono tassi bassissimi sui loro prodotti, potete mai pensare che un imprenditore vi offra la possibilità di guadagnare senza in alcun modo condividere con voi il rischio d’impresa? Se non ha rischi non è un impresa, poi che un’azienda sia più brava di un’altra adumb limitarli, quello è un altro discorso.

Sinceramente sono stanco di sentire persone che mi contattano perchè vogliono consigli su come avere:

rendite mensili;

rendite garantite;

raddoppio del capitale in un anno;

garanzia sul capitale.

 

Ecco tu dirai, bè forse qualcuna di queste opzioni è fattibile, si lo so, ma la gente le vuole tutte insieme, se sei uno di quelli non mi seguire più, non sono la persona che può darti consigli, in rete si trovano tante belle opportunità che offrono rendite altissime, mensili e senza rischi, auguri e figli maschi.

Perchè sono così duro, proprio io che ho sempre proposto di impiegare e diversificare i propri capitali, semplice, perchè ho l’impressione che le persone non abbiano capito l’essenza dell’investitore.

Se mi segui, avrai capito che io sono contro gli strumenti finanziari, ho perso fiducia nelle banche, e credo che per fare soldi sui mercati e col trading ci vogliano grandi competenze, che non tutti hanno.

Esistono aziende che offrono la possibilità di condividere i loro profitti con gli investitori, sono un’ottima opportunità, è l’opportunità più antica del mondo, investo in un business e traggo profitto. Ma attenzione…

Cosa dobbiamo valutare quando scegliamo una di queste aziende?

  1. Che tipo di società è…( struttura, capitale sociale, geolocalizzazione, e tutti quei dati che possano in qualche modo metterci in contatto sempre con la società e valutarne la solidità)
  2. Sostenibilità del business…( offrono un business che ha mercato reale? Potete verificarne i dati in rete o su altre fonti? Se non è così il rischio d’impresa aumenta considerevolmente)
  3. Provenienza dei profitti…( accertarsi che i profitti dell’azienda siano legati al business e non agli ingressi dei finanziatori, in questo caso il rischio d’impresa aumenta considerevolmente).

Come vedete non sto affatto dicendo dove dovete investire, ma voglio rendervi consapevoli delle vostre azioni.

Vi è una regola aurea: più le rendite offerte sono elevate rispetto alla media, più il rischio d’impresa sale.

Questo non vuol dire che i business ad alta rendite siano fallimentari, ma è giusto saperlo, in quanto esistono molti casi di aziende che hanno strapagato gli investitori e poi sono saltate inesorabilmente, come ne esistono che pagano interessi importanti e continuano la loro scalata verso il successo.

downloadI casi più comuni di aziende che offrono super-interessi sono le Hyip. Spesso mi vengono chiesti consigli su queste società, mi vengono proposte quotidianamente, e mi chiedono come mai rispetto ai consigli che dò io queste aziende pagano molto di più?

Be vedi caro amico, queste società non sono altro che aziende(a volte nemmeno quelle) spesso dislocate legalmente in paradisi fiscali, che raccolgono fondi on line offrendo tassi elevatissimi, dal 30 al 100% mese, attirano molti allocchi, facendo leva sull’avidità delle persone, sulla loro voglia di fare soldi senza lavorare( e sono tanti) e invogliando a investire partendo da piccole cifre, a volte anche 20/30 euro, dopo i primi rimborsi gli investitori condivideranno a sirene spiegate l’opportunità coinvolgendo altre persone, attirate dal banchetto abbondante, spesso accade che dopo un certo periodo, quando vengono mancare nuovi ingressi l’hyip non ha più fondi per pagare gli investitori e salta lasciando a bocca asciutta la maggior parte delle persone. La strategia da usare con queste aziende, è quella del gioco d’azzardo, siate consapevoli dell’alto rischio, anche se state guadagnando.

Troverete in rete persone che sventolano prove di pagamento, vi diranno che siete scettici senza informarvi, che nella vita se volete cambiare dovete provare cose diverse, ATTENZIONE, non lasciate che l’emotività e l’orgoglio superi la razionalità, e se volete investire in queste hyip o schemi ponzi, sappiate che potete  guadagnare molto se entrate in un momento favorevole e portate diverse persone dentro, grazie ai interessanti programmi d’affiliazione proposti, ma anche perdere tutto se il momento in cui entrate è negativo per l’azienda.

Se volete diversificare i vostri capitali con opportunità diverse dagli strumenti finanziari, investire in aziende è sicuramente una delle soluzioni più profittevoli, quello che dovete tenere in considerazione è cosa vi offre questa azienda in proporzione al business che ha, capirne la sostenibilità e fare un’analisi:

_rapporto rendita/mercato di riferimento

_rapporto rischio/rendimento

_rapporto vostro profilo di rischio/capitale disponibile

_rapporto capitale disponibile/diversificazione

images

 

Un investitore non può essere una persona indecisa, deve essere consapevole che qualsiasi investimento ha un grado di rischio, che deve accettare e digerire, altrimenti non lo deve fare!!!!

Se sei una persona che ha ansie o paure a impiegare i propri capitali o vuole garanzie come se comprasse un televisore allora può sereneamente tenersili in banca e sotto il materasso, e non deve cliccare il pulsante qui sotto: 

 

Se invece sei una persona razionale, che ha capito che nessuno regala i soldi e per avere rendite in cambio di un finanziamento seppur sostenibile, devi essere un imprenditore dei tuoi soldi dai quali potrai ottenere importanti profitti allora:

Comments

commenti