Leggere le storie di chi ce l’ha fatta, di chi grazie al proprio intuito e istinto è diventato milionario è sempre affascinante ma non solo, possono essere veri e propri esempi da seguire, esperienze da replicare e atteggiamenti vincenti a cui ispirarsi, come i 10 suggerimenti per avere una mentalità da milionari che voglio darti in questo articolo.

Io sono un attento lettore del web, e spesso mi imbatto in storie di successo, anzi le cerco;-), che ovviamente leggo con attenzione e ho voluto mettere insieme tra i tantissimi suggerimenti raccolti questi 10 punti che racchiudono gli step fondamentali nei quali la tua mente deve settarsi per pensare in grande, da milionari.

1

 

 

1- COSTRUISICI QUALCOSA PIU’ GRANDE DI TE

La maggior parte delle persone sogna il successo per se stesse, e non per gli altri. S’immagina di possedere soldi, auto e ville di lusso, di guadagnare milioni ed essere persone importanti. Tutto questo va bene, per carità, ma finchè la mentalità sarà solo limitata a questo pensiero sarà difficile che voi raggiungiate il successo, perchè anzichè attirarlo potreste avere l’effetto contrario, ossia respingerlo.

Per avere successo occorre avere un’obbiettivo più nobile, non avido e fine a se stesso, avere una causa più grande di se. Il vero milionario è un leader altruista, se vuole essere ricco sa che prima deve fare arricchire gli altri, questo attirerà a se molti più soldi e in maniera più veloce di quanto avrebbe fatto da solo.

“Se si vuole andare veloce, vai da solo. Se si vuole andare lontano, andare insieme. “- Antico proverbio

2

2-COLLABORARE CON ESPERTI

Ogni milionario ha un team di esperti con il quale pianifica strategie. Molto persone nel loro percorso ascoltano i consigli più disparati da amici e conoscenti, niente di più sbagliato, una mente milionaria vuole solo il meglio e chiederà consigli solo da esperti del settore, anche a costo di pagarli profumatamente, non importa, il risultato finale sui profitti sarà molto più alto.

“Ricorda, un buon giocatore può darti buoni consigli, un allenatore ti spiega come applicare le strategie.”

3

3-CREA IL TUO SISTEMA PER ELEVARTI AL SUCCESSO

E’ necessario trovare un sistema efficace di produttività, occorre organizzare le proprie giornate dotandosi di tecnologia e abitudini che ottimizzino il vostro tempo.

Cerca di capire quando sei più produttivo, se al mattino ad esempio, e concentra i tuoi impegni in quelle ore, ognuno deve trovare il suo sistema, non farlo ti farà perdere molti soldi.

4

4-DIVENTARE ESPERTI DI MARKETING E VENDITE

Qualsiasi sia il tuo business non puoi non studiare queste materie, fin da ragazzino ero appassionato di vendita e marketing, leggevo i libri di venditori americani, gente che dalla strada passava alla dirigenza aziendale.

Il marketing diffonde il vostro messaggio aziendale, attira i clienti e costruisce la vostra autorità e credibilità sul mercato, le vendita porte le persone ad acquistare i vostri prodotti e servizi, occorre padroneggiare entrambi queste competenze per avere successo.

I milionari sono tutti esperti di marketing e vendite, sono alla continua ricerca del prodotto da vendere(vendite) e di una storia da raccontare(marketing).

“La gente non sa di che cosa hanno bisogno fino a quando si dà a loro qualcosa.” – Steve Jobs

5

5- DECIDI VELOCEMENTE

Le persone ricche decidono più velocemente, perché si conoscono meglio. La maggior parte della gente, invece, non sa come prendere decisioni perché non ha imparato a farlo e, quindi, cerca persone a cui subappaltare il compito. Questo spiega perché nel mondo il 10% delle persone sono imprenditori e il 90% dipendenti. Saper prendere decisioni velocemente, inoltre, aiuta a diventare ricchi, perché evita di trovare scuse quando si tratta di agire.

6

6-STABILITE E GESTITE LE PRIORITA’

Il milionario o aspirante tale deve per forze avere delle priorità, altrimenti non riuscirà mai nel suo obbiettivo di fare soldi. Le priorità sono quelle di dedicarsi alle attività più profittevoli, eliminando tutto ciò che fa perdere tempo, energie e soldi, sviluppano anche l’attività di delegare.

Per stabilire queste attività profittevoli occorre avere ben chiari i propri obbiettivi, la maggior parte delle persone si pone piccoli obbiettivi, di guadagnare qualche centinaio di euro in più al mese, questo non farà mai fare il salto di qualità mentale che serve per essere aspiranti milionari, il milionario si poni obbiettivi importanti, triplicare o quadruplicare le proprie entrate.

“Ricorda se ti poni obbiettivi importanti, la tua mente troverà il modo di realizzarli.”

7

7- MAI FERMARSI

Sapevi che il 98% delle persone si prende periodi di riposo durante la giornata, poi durante il week-end, poi ovviamente durante feste e ferie?

Certo che lo sai, probabilmente sei uno di quelli, non ti sto dicendo che non devi mai riposare, ma se vuoi raggiungere il successo non devi mai fermarti di produrre.

Se offri un servizio o prodotto che serve alle persone, la fuori c’è sempre qualcuno che ne avrà bisogno, trovi i sistemi per vendere e comunicare sempre quello che fai, 24 su 24, la macchina dei soldi non va mai spenta.

9

8-CONCENTRATI SULLE PERSONE

I milionari non lavorano per i soldi, altrimenti una volta raggiunto qualche milione si fermerebbero, invece continuano a macinare soldi e sai perchè?

Lo fanno perchè vogliono soddisfare le persone, i loro clienti e sempre più clienti, capiscono che le persone vengono prima e se soddisfatte ti portano automaticamente profitti.

“I milionari si alzano la mattina chiedendosi come offrire più valore alle persone e non come fare più soldi.”

10

9-MIGLIORARSI CONTINUAMENTE

Non smettete mai di imparare. La maggior parte dei super ricchi passa almeno due ore al giorno leggendo saggi e prendendo nota. Se c’è una competenza che sentite di dover apprendere, mettetevi a studiare. Il percorso per diventare multi-milionari passa dall’automiglioramento sul fronte personale e professionale.

11

10-CHIEDI FEEDBACK

Ottenere dei pareri è fondamentale, anche se fossero da parenti e amici, ma aiuta a capire dove e come possiamo migliorare, i milionari mettono subito in azione i cambiamenti necessari per il loro successo.

I maggiori autori di best seller dichiarano che uno dei segreti delle loro strepitose vendite sono proprio i feedback, che possono farti migliorare come la gente vorrebbe e farti vendere milioni di copie.

Con questi 10 suggerimenti per avere una mentalità da milionari non voglio prometterti che lo diventerai, ma sicuramente applicando i giusti atteggiamenti alla tua attività e concentrandoti sulle persone noterai dei progressi, e i maggiori profitti arriveranno.

 

 

 

Comments

commenti